RICHIEDI PREVENTIVO
HOME IMPIANTI TERMOIDRAULICI CONDIZIONAMENTO RISCALDAMENTO ENERGIE RINNOVABILI TRATTAMENTO ACQUE ASPIRAZIONE DOVE SIAMO CONTATTI
RISCALDAMENTO

Sostituzione caldaie

Quando sostutuire la caldaia?

Sostituzione della caldaia, anche condominiale, a basso costo

Se la caldaia della vostra casa ha smesso di funzionare e non è possibile ripararla, possiamo provvedere noi alla sua sostituzione, a prezzi contenuti.
L’utilizzo di una caldaia ben funzionante, contribuirà all’abbassamento dei vostri consumi.

Associando, al vostro generatore di calore, una pompa o dei pannelli per il solare termico, avrete la possibilità di accedere anche alla detrazione prevista dal governo per il risparmio energetico.

Per informazioni relative alla normativa riguardante le detrazioni, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale dell’agenzia delle entrate.
Sostituzione caldaia Rubiera Reggio Emilia
Ci occupiamo della sostituzione della vostra caldaia, anche condominiale, nelle province di Parma e Reggio Emilia, anche nel comune di Rubiera.

Se siete interessati a sapere quanto costa sostituire il vostro generatore di calore, potete contattarci via e-mail o via telefono.
 

Perché sostituire la caldaia?

La nostra caldaia non è eterna. Quella condominiale, spesso montata all’esterno dell’edificio, è, poi, particolarmente soggetta alla corrosione ed all’usura.

Cosa succede se la caldaia non funziona correttamente? Oltre ai disagi dovuti alla necessità di provvedere a riparazioni frequenti, una caldaia malfunzionante tende a consumare di più!
L’utilizzo di un generatore di calore nuovo porterà, automaticamente, al risparmio energetico ed alla riduzione del costo della nostra bolletta.
 

In quali casi è consigliabile la sostituzione?

Prima di tutto se l’acqua della vostra abitazione è particolarmente dura e presenta una percentuale importante di calcare e di micro detriti, con il passare degli anni la caldaia smetterà di funzionare e sarà necessario cambiarla.

Consigliamo la sostituzione soprattutto a coloro che possiedono, ancora, una caldaia di vecchia generazione e priva del sistema di “funzionamento modulante” che permette di regolare la potenza in base all’effettiva necessità di calore.

Altro gadget, utile al risparmio energetico, è il temporizzatore elettronico, il quale evita inutili accensioni.
 

La normativa relativa alla caldaia

Lo Stato ha recentemente emanato un Decreto legge, volto a regolare l’utilizzo della caldaia, privata o condominiale.

Oggi ogni caldaia deve essere provvista di libretto. Si tratta di un documento, uguale per ogni modello di caldaia, che deve essere compilato ad ogni intervento di manutenzione o controllo.

Si tratterà di tenere sotto controllo il rapporto di efficienza energetica dei vostri impianti.

Collaboriamo con un termotecnico esperto in grado di offrirvi una consulenza, anche riguardante la compilazione delle pratiche necessarie per richiedere la detrazione fiscale per il risparmio energetico.

Tale detrazione è dedicata a coloro che scelgono di utilizzare impianti con fonti rinnovabili.

Potete contattarci telefonicamente o via e-mail per ottenere informazioni relative ai nostri prezzi o per ottenere un preventivo.

Ci occupiamo sia della provincia di Parma, che della provincia di Reggio Emilia, raggiungendo molti comuni, anche piccoli, quali Rubiera Correggio e Sant’ Ilario D’Enza.

© 2018 Tecnolli Impianti Snc - P.IVA: 02196990358 - Sede: Via A. Tedeschi 1/B 42124 Reggio Emilia - Cell: Francesco O. 339 5242001 - Antonio S. 392 9292594
Privacy | Website by Clicom