Pompe di calore
La pompa di calore per il riscaldamento o l’alimentazione dei condizionatori
Tecnolli impianti si occupa dell’installazione della pompa di calore a costo modico.
Si tratta di un impianto in grado di coadiuvare la caldaia nelle operazioni di riscaldamento degli ambienti e dell’acqua, e nel funzionamento del condizionatore inverter.
La pompa di calore si occupa di trasferire energia termica da una sorgente di temperatura più bassa ad una sorgente caratterizzata da una temperatura superiore. Grazie questo meccanismo, la vostra caldaia consuma meno, permettendovi una migliore gestione dei consumi.
Ecco perché conviene valutare la possibilità di installare questa tipologia di dispositivo! Non dimenticate che sono previste detrazioni fiscali specifiche per il risparmio energetico.
Al fine di ottenere il massimo degli incentivi, dovrete provvedere alla riqualificazione energetica della vostra casa. Possiamo assistervi anche in questo, collaboriamo infatti con un termotecnico esterno specializzato!
Se desiderate ricevere ulteriori informazioni relative alla pompa di calore, o se volete scoprire quanto costa l’installazione, potete contattarci telefonicamente o via e-mail.
Il funzionamento della pompa di calore
La pompa di calore è composta da vari componenti, ognuno adibito ad una funzione specifica.
In generale all’interno di ogni pompa troviamo un evaporatore, una valvola di espansione, un compressore ed un condensatore.
Attraverso il passaggio attraverso tutte le varie parti dell’impianto, il fluido refrigerante, contenuto nella pompa di calore, si raffredderà o riscalderà a seconda delle esigenze dell’utente.
Il calore emesso dalla pompa di calore verrà poi trasferito alla caldaia, diminuendone, in questo modo, i consumi. La pompa di calore è il modo migliore per provvedere all’alimentazione dell’impianto di riscaldamento o dei vostri condizionatori inverter.
Se volete scoprire esattamente quanto conviene effettuare questo passaggio, potete entrare in contatto con noi e richiedere un appuntamento con un termotecnico specializzato.
La riqualificazione energetica
Il vantaggio migliore della pompa di calore consiste nell’ingente riduzione di consumi che deriva dal suo utilizzo. Non si tratta solo di abbassare il costo delle vostre bollette, ma anche di
provvedere al riscaldamento della propria casa in modo ecosostenibile.
Per questo motivo lo Stato italiano spinge tutti i privati a passare all’utilizzo delle energie rinnovabili.
A questo scopo sono stati previsti una serie di incentivi che resteranno tali fino al 31 Dicembre 2015. Potete ottenere, autonomamente, una detrazione fiscale pari al 50%.
Se desiderate accedere alla detrazione del 65% per il risparmio energetico, è invece necessaria la compilazione di pratiche specifiche da parte di un tecnico specializzato. Collaboriamo, a questo scopo, con un termotecnico specializzato nelle riqualificazioni energetiche.
Se desiderate sapere quanto costa una consulenza con il nostro tecnico, o se volete maggiori informazioni relative all’installazione della pompa di calore, potete contattarci via telefono o via e-mail.