RICHIEDI PREVENTIVO
HOME IMPIANTI TERMOIDRAULICI CONDIZIONAMENTO RISCALDAMENTO ENERGIE RINNOVABILI TRATTAMENTO ACQUE ASPIRAZIONE DOVE SIAMO CONTATTI
ENERGIE RINNOVABILI

Il geotermico

L’impianto geotermico per riscaldare la casa

L’accostamento di energia geotermica domestica e riscaldamento domestico rappresenta una grande opportunità di risparmio.

Scegliere un impianto geotermico vuol dire garantirsi un ambiente domestico confortevole, caldo in inverno e fresco d’estate, grazie all’utilizzo di una tecnologia rispettosa dell’ambiente e anche vantaggiosa dal punto di vista economico. Gli impianti geotermici sono l’alternativa ideale ai tradizionali impianti per il riscaldamento domestico nelle abitazioni.

Se volete risparmiare, rispettando l’ambiente, allora affidatevi a un’azienda specializzata, che possa spiegarvi tecnicamente i pro e i contro derivanti dall’installazione di una centrale a una pompa di calore geotermica.
Impianto geotermico Correggio Reggio Emilia
Tecnolli Impianti è un’azienda da sempre interessata alle fonti di energia rinnovabili, che opera nelle province di Reggio Emilia e Parma, arriviamo anche a Rubiera, S. Ilario e in tutte le zone limitrofe, garantendo grande esperienza e professionalità per qualsiasi tipo di intervento svolto.

Non esitate a contattarci per richiedere una nostra consulenza oppure per parlare di prezzi!
 

Come funziona un impianto geotermico?

Il grande vantaggio che deriva da un sistema geotermico, opportunamente dimensionato, è quello di riuscire a riscaldare e a raffreddare un edificio senza utilizzare diversi apparecchi (caldaie e condizionatori).

La geotermia è una fonte di energia inesauribile, costantemente disponibile e rinnovabile: è il terreno a contenere una inesauribile sorgente di calore e ad assorbire quasi la metà dell’energia che riceve dal sole.

La temperatura aumenta man mano che si scende sotto terra, grazie all’energia geotermica che si dirige dal nucleo terrestre verso la superficie; è a pochi metri di profondità dalla superficie terrestre che il terreno mantiene una temperatura quasi costante per tutto l’anno.

È possibile realizzare uno scambio di calore tramite pompe di calore abbinate a sonde geotermiche, che estraggono calore per riscaldare un ambiente e lo cedono durante l’estate per rinfrescare lo stesso ambiente.

Un impianto che funziona ad energia geotermica è, quindi, composto da:


Tecnolli Impianti è un’azienda che mette a disposizione, di tutta la sua clientela nelle province di Reggio Emilia e Parma, arriviamo anche a Rubiera, S. Ilario e in tutte le zone limitrofe, personale qualificato ed esperto nell’installazione di pompe di calore geotermiche aria-acqua.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci!

© 2018 Tecnolli Impianti Snc - P.IVA: 02196990358 - Sede: Via A. Tedeschi 1/B 42124 Reggio Emilia - Cell: Francesco O. 339 5242001 - Antonio S. 392 9292594
Privacy | Website by Clicom