- Montaggio condizionatori
- Impianti di climatizzazione e condizionamento
- Ventilazione meccanica controllata
- Consulenza e assistenza
Ventilazione meccanica controllata
Ventilazione meccanica controllata (VMC) per il trattamento dell’aria
I sistemi di ventilazione meccanica controllata vi consentono di gestire il ricambio dell’aria della vostra abitazione con l’esterno, senza dover aprire porte o finestre.
Si tratta di un sistema di condotte di ventilazione forzata collegate da aspiratori e da diffusori
(entrambi all’interno dell’appartamento o della casa) che permettono di rimuovere l’aria viziata e di immettere l’aria nuova.
Questo sistema si adatta a qualsiasi tipologia di edificio residenziale. All’interno dell’impianto, è presente un sistema denominato recuperatore di calore (UTA), che permette di trattenere il calore, garantendovi la possibilità di risparmiare sui consumi, unita alla possibilità di areare i vostri ambienti.
I prezzi dei nostri impianti sono in perfetto rapporto con la loro qualità. Vi offriamo sempre e solo un servizio attento ed impeccabile.
Il recuperatore di calore (UTA)
Il recuperatore di calore permette di provvedere al ricambio dell’aria senza disperdere calore, ciò garantisce un risparmio dei consumi!
Il recuperatore è, appunto, il cuore del vostro impianto di ventilazione meccanica.
All’interno di esso, l’aria viziata, presente all’interno della stanza, viene aspirata e cede calore all’aria fresca proveniente dall’esterno. I due flussi non entrano mai in contatto, il calore viene passato senza che l’aria pulita subisca la contaminazione.
Grazie a questo meccanismo, l’aria pulita viene preriscaldata durante i mesi invernali e raffreddata durante i mesi più caldi, contemporaneamente viene filtrata e deumidificata.
La ventilazione meccanica controllata è la soluzione migliore specialmente per chi vive in un appartamento con poche finestre!
Il valore dell’immobile aumenta automaticamente
Grazie all’impianto di ventilazione meccanica controllata, eviterete i danni causati dall’umidità e dalle muffe, mantenendo sane le pareti e le strutture nel tempo.
Grazie al recuperatore di calore, renderete il vostro appartamento più efficiente da un punto di vista energetico.
La classe energetica dell’immobile salirà automaticamente, infatti non dovrete riscaldare e raffreddare costantemente la vostra casa.
Potete ambire a raggiungere le classi di efficienza più elevate, quali A e B. grazie a questo passaggio il valore dell’immobile salirà, automaticamente, di circa il 10%.
Non esitate a mettervi in contatto con noi per richiedere informazioni relative ai nostri prezzi ed ai nostri preventivi.